Nato come Albergo Diffuso nel 2012, “Sotto Le Stelle” si differenzia dagli alberghi tradizionali che potete trovare sul territorio. In piena sintonia con la filosofia dell’Albergo Diffuso, “Sotto Le Stelle” ha scelto di valorizzare e far rivivere il centro storico del paese, Picinisco, invitando gli ospiti a scoprire le attività enogastronomiche locali e contribuendo così al rilancio dell’economia locale.

Una delle particolarità di “Sotto Le Stelle” è il servizio di Concierge offerto a tutti gli ospiti, (i cui dettagli sono disponibili all’interno del sito). Singolare è la collocazione della reception, dislocata rispetto all’albergo, posizionata all’ingresso del centro storico di Picinisco.

Prenotando una delle magnifiche suite a disposizione potete scoprire una delle zone d’Italia ancora inalterate dal tempo, per trascorrere un weekend o una vacanza di più giorni, indimenticabili.
Picinisco è una località turistica, con un centro storico di origine medievale ben conservato in cui è presente un antico castello datato tra il XI e il XII secolo, il borgo si snoda fra vicoli e piazzette, intervallate da chiese, cappelle votive, palazzi signorili e antiche case patrizie.

Picinisco ha una popolazione di circa 1200 abitanti (includendo anche le contrade vicine), ma nei mesi estivi è molto più copiosa poiché vi fanno ritorno molti emigranti con i loro familiari.

La vita del paese si svolge intorno alla piazza centrale, salotto del paese (come descritto nel libro “La ragazza perduta” di David H. Lawrence) nella quale regna il suo simbolo e punto di riferimento: il maestoso e vecchio platano.

Dalla terrazza della piazza, affacciata sulla valle, si gode di un panorama mozzafiato in una atmosfera d’altri tempi, lontana dai ritmi caotici metropolitani. Picinisco offre al turista più attento una splendida vacanza all’insegna del relax ma, per chi lo desidera, è possibile anche praticare diverse attività sportive. È in questa splendida cornice che, nel 2012, nasce “Sotto Le Stelle”, un piccolo ma delizioso albergo che offre un nuovo modello di ospitalità tutto italiano in grado di regalare un modo unico ed emozionante per godersi il lusso della vita moderna e le tradizioni di questa cittadina medievale, con servizi degni di un albergo a cinque stelle, ma con la capacità di farvi sentire a casa vostra.

“Sotto Le Stelle” è composto da prestigiose e splendide suites arredate con 1, 2 o 3 camere da letto, situate all’interno dell’ex palazzo vescovile, costruito sulle antiche mura della cittadina.

All’interno dell’albergo, in tutte le suites, la Val Comino è presente come costante punto di riferimento, le finestre sono interpretate come grandi quadri del paesaggio, allo scopo di valorizzarlo e renderlo protagonista in tutti gli ambienti.